LA POLTRONA CHE SUONA
La poltrona che suona fa parte di un progetto unico per la possibilità di unire un oggetto di design ad uno strumento musicale per un vero e proprio massaggio sonoro.
Si tratta infatti di uno strumento terapeutico su cui sedersi per il proprio rilassamento ed il proprio benessere e per la terapia.
È inoltre un’arricchimento per un’arredo unico e armonioso per qualunque ufficio, stanza per la musica o soggiorno.
Mentre siete seduti sulla poltrone che suona e come se stesse seduti in una cassa acustica di un monocordo.
Sentirete un suono armonioso e avvertirete le vibrazioni attraverso il vostro corpo in un binomio che vi infonderà un piacevole senso di rilassamento.
La struttura della Poltrona e stata studiata per l’ottimizzazione della trasmissione delle vibrazioni delle corde attraverso il legno per raggiungere schiena e bacino , e i fianchi, fino ad arrivare al palmo delle mani attraverso dei braccioli (supplementari) che possono muoversi in diverse posizioni e le palle di legno su cui poggia la mano trasmettono a tutto il braccio un profondo massaggio.
Le due grandi “orecchie “poste ai lati, inoltre, formano una speciale camera di risonanza che amplifica ancora di più il suono delle corde arpeggiate .La disposizione delle corde è in funzione dell’accordatura dello strumento e si utilizzano corde di diversi diametri e materiali e accordate con un’intervallo di un’ottava.
L’accordatura non è fissa, ma si può cambiare grazie anche all’ausilio di ponticelli in legno mobili supplementari di diverse forme.
Questo strumento permette una quantità illimitata di suoni .
Lo schienale della poltrona che suona inoltre poggia su due ruote che rendono facile gli spostamenti della sedia stessa.
L’esperienza che tutto il corpo avverte , sia di suono che di vibrazioni danno luogo a una consapevolezza di molte diverse tensioni che il corpo accumula, per diversi motivi posturali o emotivi e psicosomatici, le quali attraverso il massaggio sonoro generato dalla poltrona che suona si trasformano in rilassamento e quindi in realizzazione e cambiamento. Questa nuova ed unica esperienza permette di interirizzare le sensazioni derivanti dall’esterno.
Si tiene a precisare che l’esperienza del suono e vibrazione simultaneamente può generare forti reazioni emotive, si raccomanda quindi di far attenzione alla persona che prova la poltrona che suona.
La poltrona che suona può essere accordata da MI-SOL a mi – sol.

 

IMMAGINI
site created and develped by:
Creative Services - Roma